L’amore indiscusso per l’arte della birra, tramandato di generazione in generazione.
Nelle birre Ganter è racchiuso lo spirito di una famiglia che da più di 150 anni contribuisce a tenere viva la cultura della buona birra, amata da tutti i friburghesi.
Per questo le birre Ganter sono diventate, nel corso degli anni, il simbolo di questa città giovane ma con alle spalle una lunga tradizione, dove regnano il piacere e la gioia di vivere e dove il tempo scorre più lentamente.
In questa oasi di tranquillità immersa nel verde del Baden meridionale, a cavallo fra passato e presente, corpo e spirito possono rasserenarsi.
A Friburgo non si dice “Dammi una birra “ bensì “Dammi una Ganter”.
Il legame a doppio filo che ci unisce alla città di Friburgo è forte oggi come nel 1865: riscoprirlo nelle birre Ganter
Perché la birra per noi è un alimento fondamentale, non è solo qualcosa per dissetarsi ma qualcosa di genuino di cui nutrirsi.
È quella parola che fa da ponte tra storia e sapore, tra rispetto della tradizione e innovazione. Il sapore autentico della vera birra friburghese, l’amore autentico che i friburghesi ci hanno sempre dimostrato.
Ci viene facile fare un prodotto così buono, così unico e dal sapore decisamente riconoscibile. Questo perché l’acqua della Foresta Nera e la qualità dei prodotti che usiamo, trasformano l’eccellenza in naturalezza.
La storia di GANTER è una storia di famiglia: è dal 1865 che tramandiamo la cultura e l’arte della fabbricazione della birra di generazione in generazione. Amare qualcosa significa condividerne i valori.
Malto d’orzo, luppolo, acqua: sono questi gli unici tre ingredienti che usiamo per produrre la nostra birra. Questa strada, che percorriamo dal 1865, ci ha garantito di preservare l’unico modo possibile di fare birra per chi come noi mette la qualità davanti a tutto.
È l’ingrediente universale che usiamo nelle nostre birre. Rispetto per le persone, per il territorio, per il nostro pianeta. Sostenibilità è rispetto verso il prossimo.
La storia del birrificio artigianale Ganter è una storia di famiglia: fondato da Louis Ganter nel 1865, è oggi gestito dalla quarta generazione dei Ganter, che dopo più di 150 anni proseguono il lavoro del fondatore con uno sguardo sempre rivolto all’innovazione.
Tradizione e futuro si fondono in una birra unica e autentica, capace di trasformare ogni momento in un momento speciale.
Fu sempre Louis GANTER, intorno al 1900, a scegliere il marchio del birrificio.
Decidendo per l’aquila come emblema, mise in evidenza quanto il birrificio GANTER fosse legato e ancorato alla città di Friburgo.
L’animale, infatti, figura nel blasone di Friburgo insieme all’emblema della “croce di San Giorgio” e al sigillo “Wasserschlössle”.
I tempi cambiano ma i valori Ganter rimangono sempre gli stessi: l’amore per la nobile tradizione birraria, la passione per il gusto, requisiti di qualità elevatissimi e una spiccata sensibilità per il territorio e le sue persone.
Un inno al valore inestimabile racchiuso nelle cose pure e semplici: non sono semplici birre… sono birre Ganter!